Panda Dub

Panda Dub

Panda Dub

Lyon, FRANCE

Panda Dub è un progetto nato nel 2017 nei sobborghi di Lione, che trova le sue radici nella già prolifica scena dub francese.

In breve tempo riesce a ritagliarsi un importante spazio grazie a produzioni di prim’ordine ed ad uno stile del tutto unico dove fonde con abilità il reggae roots più classico, lo stepper di matrice inglese e la nuova tendenza electro del dub francese.

Una perfetta miscela di campioni etnici, con un’enorme e potente influenza elettronica, caratterizzata da ritmi altalenanti, pesanti e possenti.

Panda Dub ha costruito la sua reputazione con diverse release come “Born 2 Dub” (2007) e “Bamboo Roots” (2009).

Nel 2009 e 2010, lavorando con la net label “Original Dub Gathering”, pubblica il singolo “Subcontraire” e l’EP “Black Bamboo”, che superai 20.000 download nel giro di 12 ore.

Seguiranno le produzioni indipendenti degli album “Antilogy” (2011) e “Psychotic Symphony” (2013) che hanno consacrato Panda Dub sulla scena internazionale.

Ospite dei più importanti palchi europei, nel 2017 esce con il suo ultimo lavoro “Shapes and Shadows”, punto di arrivo di una costante crescita e maturazione.